Visite: 354

Le famiglie con figli da 3 a 6 anni che frequentano la scuola dell’infanzia paritaria privata convenzionata con il Comune di Montespertoli e hanno un indicatore della situazione economica equivalente ISEE - anno 2019 - reso ai sensi della normativa vigente (dpcm 159/2013 e dm 7/11/2014) - non superiore a 30.000 euro, possono richiedere i buoni scuola per l'anno scolastico 2018/19.

Il buono servirà per ridurre la tariffa per la frequenza della scuola. Possono richiederlo sia i genitori residenti nel Comune di Montespertoli che quelli con residenza in un altro comune della Toscana che già non beneficino di altri rimborsi o sovvenzioni economiche erogate allo stesso titolo di importo tale da superare la spesa complessivamente sostenuta.

In base alle domande pervenute, l'Amministrazione redigerà una graduatoria attraverso la quale saranno erogati i buoni scuola in ordine al valore economico della Dichiarazione ISEE 2019 più basso. I buoni scuola verranno erogati dal Comune fino ad esaurimento dei fondi regionali rispettando l’ordine di graduatoria. Sono escluse dal rimborso le spese di iscrizione e di refezione scolastica.

Le famiglie interessate all’assegnazione del buono scuola dovranno presentare le domande, debitamente compilate, presso l’Ufficio Relazioni con il Pubblico entro il giorno 29 marzo 2019 oppure dovranno essere trasmesse, sempre entro le ore 13 del giorno 29 marzo 2019, tramite posta elettronica certificata all’indirizzo pec: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o tramite raccomandata A/R; il suddetto ufficio effettua il seguente orario: dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 13 - il martedì e giovedì anche dalle ore 16 alle ore 18 - il sabato mattina dalle ore 9 alle ore 12.

NON SARANNO ACCOLTE DOMANDE PRESENTATE OLTRE I TERMINI SUDDETTI.

L'avviso e il modello di richiesta sono scaricabili da questa pagina oppure si possono ritirare presso l’ufficio Relazioni con il Pubblico.

Per ulteriori informazioni rivolgersi all'Ufficio servizi scolastici ai numeri 0571 600244-246.

Allegati:
Scarica questo file (Allegato A Modello di domanda buoni scuola 2018-19.pdf)Modulo di domanda[ ]123 kB
Scarica questo file (avviso buoni scuola materna 2018-19.pdf)Avviso[ ]295 kB