L'inaugurazione Domenica 4 maggio alle ore 11.00

Il nuovo punto informativo del Comune di Montespertoli avrà sede in piazza Machiavelli 13, nei locali dell'ex saletta Machiavelli, portati a nuova vita dopo un'importante opera di ristrutturazione. Gli stessi locali ospiteranno il nuovo museo dedicato al tenore Amedeo Bassi, il cui allestimento sarà concluso nei prossimi mesi.

La scelta di individuare la nuova sede dell'ufficio turistico in piazza Machiavelli, fa parte di una serie di importanti iniziative che hanno l'obiettivo di riqualificare il centro storico, rendendolo più accogliente e più vivibile sia per le attività commerciali che per la cittadinanza ed i turisti.

Negli ultimi due anni, inoltre, Montespertoli ha visto aumentare le presenze turistiche di circa il 10%, attestandosi su oltre 154.000, dato che consente al nostro Comune di figurare ai primi posti per maggior di numero di presenze turistiche tra i comuni del Chianti e dell'Empolese Valdelsa. Tutto questo grazie ad un paesaggio straordinario, ad una natura incontaminata che accompagna il turista tra vigneti, oliveti, borghi e castelli, ma grazie anche alla capacità e all'inventiva dei nostri imprenditori.

E' importante dunque incentivare la vocazione turistica del nostro territorio, anche offrendo un tourist office all'altezza, che rappresenti un punto di riferimento per il turista e per gli operatori.

Orario di apertura Ufficio Turistico

La cittadinanza è invitata a partecipare all'evento inaugurale domenica 4 maggio alle ore 11.00. Nell'occasione verrà offerto un aperitivo in collaborazione con il Consorzio Turistico Terre di Leonardo e Boccaccio e Colline del Chianti, attuale gestore del servizio di informazione e accoglienza turistica e del sistema museale di Montespertoli