Ok dalla giunta al progetto esecutivo per la messa in sicurezza di via delle Orchidee, via delle Mimose, via Tresanti e via Nebbiano

La giunta di Montespertoli ha dato il via libera al progetto esecutivo per la manutenzione straordinaria di alcune strade del territorio comunale. Nello specifico, i lavori interesseranno via delle Orchidee, via delle Mimose, via Tresanti e via Nebbiano.


Con un finanziamento complessivo di 29mila euro sarà riasfaltata via delle Orchidee, con conseguente ritracciamento della segnaletica orizzontale per l'individuazione degli stalli di sosta e dello stop su via Don Lorenzo Milani, e via Tresanti, nel tratto compreso tra il civico 56 e il civico 102, con successiva realizzazione della segnaletica orizzontale.


Inoltre, verrà eliminato l'avvallamento presente in via delle Mimose e gli ulteriori avvallamenti che caratterizzano via Nebbiano nei pressi del civico 58 per un tratto di circa 150 metri, oltre naturalmente alla riasfaltatura dei due tratti interessati. Su via Nebbiano si procederà anche al rifacimento della massicciata stradale.


"Come da programma, stiamo procedendo con il piano di manutenzione straordinaria delle strade di Montespertoli - commenta l'assessore ai Lavori pubblici del Comune, Mauro Mucciarelli - Si tratta di investimenti importanti con cui l'amministrazione comunale si sta impegnando per il mantenimento della sicurezza stradale dei tracciati di competenza”.