Nuove attrazioni al Parco Urbano: ecco l’area giochi attrezzata

Si arricchisce di nuove attrazioni il Parco Urbano di Montespertoli. Dopo l'ampliamento degli spazi dedicati ai laboratori creativi e di relazione del progetto “Incontriamoci al parco”, nei giorni scorsi sono stati ultimati i lavori per l'installazione della nuova area giochi attrezzata.


L'obiettivo dell'Amministrazione con questi ulteriori interventi è quello di incrementare la capacità attrattiva di un parco urbano che nel corso degli anni ha registrato la presenza di un numero sempre maggiore di persone. All'interno della nuova area giochi è stato allestito un castello in legno, composto da una torre, una parete d'arrampicata, un percorso di equilibrio con otto diverse possibilità di gioco, la teleferica e un lungo scivolo, della lunghezza di circa 6 metri, che sfrutterà la naturale pendenza del terreno in quell'area del parco urbano.


“Siamo felici di mettere a disposizione dei cittadini un nuovo spazio di divertimento e socialità - dichiara l'assessore alle Politiche giovanili del Comune di Montespertoli, Cinzia Farina - È importante continuare a creare luoghi di aggregazione per contribuire alla coesione sociale e al benessere collettivo. Abbiamo un parco urbano che presenta tantissime potenzialità ed è nostro dovere sfruttarle per renderlo un parco ad uso di tutti”.