Ambientalisti per le vie di Montespertoli: domenica 6 maggio torna “Puliamo la Frazione”

A Montespertoli chiamata a raccolta dei volontari in difesa dell'ambiente: domenica 6 maggio si darà il via alla quinta edizione della giornata ecologica contro il degrado e l’incuria, “Puliamo la Frazione”, organizzata dai circoli Arci, MCL, associazioni sportive, con il contributo di Alia SpA, la collaborazione di YFC e di Asei, e il patrocinio dell'Amministrazione comunale di Montespertoli.


Un'iniziativa molto apprezzata, che negli anni ha riscosso tantissime adesioni. Nella passata edizione, ad esempio, sono stati complessivamente quasi 500 i volontari che hanno partecipato agli 8 appuntamenti domenicali organizzati tra aprile, maggio e ottobre 2017. Domenica prossima, dunque, tutti presenti con sacchi e guanti alle ore 16 davanti alla Casa del Popolo di Montespertoli, in piazza del Popolo, dove è stato fissato il ritrovo. Si ricorda la dotazione richiesta del gilet catarifrangente e che in caso di pioggia l'evento sarà annullato.


“Iniziative come questa - dichiarano gli assessori all'Ambiente e alle Politiche Sociali, Mauro Mucciarelli e Giulia pippucci - sono importanti perché permettono di mantenere alta l’attenzione sui temi ambientali, coinvolgendo un’intera comunità, in particolare bambini e ragazzi, in una significativa azione di sensibilizzazione a favore del territorio. Ringraziamo le associazioni e i volontari per l’impegno che ogni anno mettono in campo. Il loro è un grande esempio di responsabilità civile e di partecipazione. E speriamo che giornate come questa incidano sui nostri comportamenti quotidiani, contribuendo a trasmettere la cultura del rispetto dell'ambiente a tutta la cittadinanza”.


Quella del capoluogo sarà, dunque, la tappa inaugurale di questa quinta edizione di Puliamo la Frazione. Gli altri appuntamenti, previsti nelle frazioni di Anselmo, San Quirico, Martignana, Botinaccio e Ortimino, si svolgeranno nei mesi di settembre e ottobre. Nelle prossime settimane saranno annunciate le rispettive date.


Share