Soggiorni estivi Auser per anziani 2018: iscrizioni aperte dal 17 al 27 aprile

Anche quest'anno, l'Auser organizza, con il patrocinio dell'Unione dei Comuni dell'Empolese-Valdelsa, i soggiorni estivi rivolti agli anziani. Le “Vacanze estive 2018”, nei mesi di giugno, luglio e settembre, prevedono 10 possibili mete, al mare, in montagna o alle terme, per andare incontro ai gusti dei villeggianti.

In particolare, per chi ama il mare sarà possibile soggiornare nella splendida Tropea, oppure sull'isola di Ischia, con inclusa l'offerta termale, o sulla costa adriatica a Bellaria, in provincia di Rimini, sulla costiera cilentana a Casal Velino, o Tarquinia Lido nel Lazio.

Chi preferisce rimanere in Toscana, può scegliere tra Grosseto e la Versilia, a Viareggio e a Lido di Camaiore. Per gli amanti della montagna, invece, i soggiorni estivi sono organizzati sull'Appennino Toscano a Cutigliano, oppure sulle Alpi trentine ad Andalo e Predazzo.

Per iscriversi è necessario recarsi presso la sede dell'Auser Montespertoli, sita in via Montelupo 1 (tel. 0571.657143) nei giorni giovedì 19 e venerdì 20 aprile dalle ore 9 alle 12. Si ricorda che i Comuni ogni anno partecipano attraverso un contributo che l’anziano potrà richiedere presentando apposita domanda allo sportello sociale dell’Unione, nel proprio Comune di residenza, beneficiando di un importo che può arrivare fino al 60% di quota di partecipazione al viaggio con un Isee fino a 9.000 euro. È necessario presentare una fotocopia della carta d’identità e il codice fiscale. L’entità del contributo sarà determinata sulla base dell’indicatore della situazione economica equivalente (ISEE) ed è richiesta la tessera associativa.

Valore ISEE da €

Fino a €