Il 5xMille a sostegno del progetto “Incontriamoci al Parco”

Destinare il cinque per mille è un gesto di grande importanza e significato attraverso il quale ciascun cittadino può partecipare al benessere della collettività. In occasione della compilazione della dichiarazione dei redditi relativa al periodo di imposta 2017, infatti, tutti i contribuenti potranno destinare il 5x1000 della loro imposta IRPEF a enti e associazioni, per sostenere attività sociali.


Tra i beneficiari sono inseriti anche i Comuni e l'Amministrazione di Montespertoli ha deciso di destinare questi fondi per finanziare progetti educativi di sostegno all'handicap. In particolare, destinando il 5x1000 al Comune di Montespertoli, saranno sostenute le attività del terzo anno del progetto “Incontriamoci al Parco”, lo spazio multifunzionale per laboratori creativi e di relazione aperto a tutti i ragazzi di Montespertoli, che il prossimo 22 aprile inaugurerà un nuovo locale, sempre all'interno del Parco Sonnino.


“Basta solo mettere una firma, che al contribuente non costa nulla ma che può fare la differenza - afferma l'assessore alle Politiche sociali del Comune di Montespertoli, Giulia Pippucci - Il Comune infatti grazie alla donazione del 5x1000 potrà sostenere le iniziative organizzate nel nuovo spazio all'interno del Parco Sonnino. Un modo semplice e immediato per creare nuove opportunità di sostegno e contatto con le realtà del Comune”.