Dalla giunta ok al progetto di restauro del cimitero di Poppiano

Prosegue spedito il piano di riqualificazione straordinaria dei cimiteri di Montespertoli messo in atto dall'Amministrazione comunale guidata dal sindaco Giulio Mangani. Dopo l'approvazione al progetto definitivo per l'ampliamento, o per meglio dire il raddoppio, del cimitero di Martignana, la giunta comunale ha approvato il progetto di manutenzione straordinaria del cimitero di Poppiano, realizzato dal geometra comunale Francesco Vezzosi.

Nello specifico, con un investimento di 17mila euro, verrà realizzato un nuovo controsoffitto, sistemate le grondaie e le docce per l'incanalamento delle acque pluviali, rifatti gli intonaci e interamente riverniciato il muro di cinta. Sono previste, inoltre, la sistemazione del pavimento e dei marmi dei loculi che si sono staccati nel tempo, così come le fasce di marmo Bardiglio.

“Si tratta di un altro degli interventi nel quadro delle opere di restauro previste dal piano di riqualificazione - spiega l'assessore ai Lavori pubblici del Comune di Montespertoli, Mauro Mucciarelli - Stiamo mantenendo l'impegno di andare avanti con il restauro delle 24 strutture presenti sul territorio di Montespertoli, così come richiesto dai cittadini”.