Approvato il progetto di ampliamento del cimitero di Martignana

Con una delibera di giunta, l'Ammnistrazione comunale di Montespertoli ha dato il via libera al progetto definitivo per l'ampliamento del cimitero di Martignana. L'intervento, finanziato dal Comune con 290mila euro, consentirà di raddoppiare gli spazi per i loculi e le tumulazioni.

 


A lavori ultimati, infatti, nel camposanto ricadente sul territorio di Empoli troveranno posto ulteriori 40 sepolture a terra e 90 nuovi loculi. Il progetto, inoltre, prevede la realizzazione di un piccolo locale per riporre scale e attrezzi vari, un bagno accessibile ai portatori di handicap e poi lavabi e bidoni per rifiuti. L'opera rientra nel piano complessivo di riqualificazione strutturale di 5 dei 24 cimiteri comunali di Montespertoli, che l'Amministrazione sta portando avanti da diversi anni con un investimento totale di 430mila euro.


“Finalmente, dopo alcuni intoppi burocratici, l'iter per la riqualificazione del cimitero di Martignana sta per essere portato a termine - commenta l'assessore ai Lavori pubblici del Comune di Montespertoli, Mauro Mucciarelli - Siamo in dirittura d'arrivo, perché ora manca soltanto il progetto esecutivo e la gara d'appalto. Quest'ultima si concluderà sicuramente entro l'anno, dopodiché partiranno i lavori. Con il piano di riqualificazione vogliamo restituire il giusto decoro ai nostri tanti camposanti. Inoltre, con i nuovi loculi e i nuovi ossari, stiamo rispondendo alle richieste dei cittadini”.