“A veglia sulle aie di Montespertoli”, ecco il bando per il 2018

Un'estate di eventi nelle aziende agricole di Montespertoli, alla scoperta del territorio, dei sapori e delle persone che lo rendono unico al mondo. È “A veglia sulle aie di Montespertoli”, il progetto fortemente portato avanti dall'Amministrazione comunale ormai da 7 anni, con l'obiettivo di valorizzare le aziende agricole e le eccellenze del territorio, e che andrà in scena anche nel 2018.


Per questo, il Comune ha pubblicato il bando di partecipazione all'ottava edizione, rivolto a tutte le aziende agricole interessate e in possesso dei requisiti richiesti nel disciplinare. La scadenza per la presentazione della domanda di partecipazione è stata fissata al 10 marzo 2018.


Il modulo di domanda debitamente compilato dovrà essere inviato tramite pec all'indirizzo comune.montespertoli@postacert.toscana.it oppure presentato direttamente all'URP, in piazza del Popolo 34.


Evento divenuto irrinunciabile nell'estate montespertolese, le veglie sulle aie rievocano un antico rituale della terra toscana e della cultura contadina, quando ci si trovava sull'aia dei poderi per parlare, mangiare, suonare e aspettare insieme la notte. Oggi, sono diventate un'occasione unica per godersi paesaggi e tesori del territorio, nella splendida cornice delle colline di Montespertoli: da giugno a settembre, i poderi e le fattorie aprono, a turno, le loro porte tutti i giorni per un calendario ricco di iniziative.


Il modello di domanda e il disciplinare di partecipazione sono scaricabili direttamente da questa pagina.

Allegati:
Scarica questo file (disciplinare per Aie 2018.pdf)Disciplinare[ ]
Scarica questo file (domanda per Aie 2018.pdf)Modulo di domanda[ ]