Reddito di Inclusione

Il Reddito di inclusione (REI) è la prima misura unica nazionale di contrasto alla povertà a vocazione universale.

Si compone di due parti:
1. un beneficio economico, erogato attraverso una Carta di pagamento elettronica (Carta REI);
2. un progetto personalizzato di attivazione e di inclusione sociale e lavorativa volto al superamento della condizione di povertà.

Per i requisiti familiari ed economici di accesso, è possibile prendere visione dell'allegata sintesi predisposta dal Ministero delle Politiche Sociali.

La domanda può essere presentata dal 1° dicembre 2017 utilizzando il modulo. Si precisa che coloro che presentano la domanda nel mese di dicembre, ai fini ISEE devono aggiornare la Dichiarazione Sostitutiva Unica (DSU) per il 2018 entro marzo 2018. Chi presenta la domanda dal 1° gennaio 2018, deve essere in possesso dell'attestazione ISEE 2018.

Presso il Comune di Montespertoli è possibile rivolgersi all'Ufficio Servizi Sociali in Viale Matteotti 40.

Orario di apertura al pubblico:

• Martedì dalle ore 09,00 alle ore 13,00

• Giovedì dalle ore 09,00 alle ore 13,00 e dalle ore 15,00 alle ore 17,30

e-mail: sociale@comune.montespertoli.fi.it
PEC: circondario.empolese@postacert.toscana.it

Allegati:
Scarica questo file (Nuovo-modulo-di-domanda-REI.pdf)Nuovo modulo di domanda REI[Nuovo modulo di domanda REI]