Avviso pubblico: adozione del Piano della prevenzione della corruzione e del Programma per la trasparenza e l’integrità - Triennio 2018/2020

Il Comune di Montespertoli, nell'ambito delle iniziative e delle attività condotte in materia di trasparenza e degli interventi per la prevenzione ed il contrasto della corruzione, su proposta del Responsabile per la prevenzione della corruzione, dovrà approvare entro il prossimo mese di gennaio l'aggiornamento del “Piano Triennale di Prevenzione della Corruzione e del Programma per la Trasparenza e l'Integrità 2018 -2020”.

Il Piano Nazionale Anticorruzione evidenzia l'importanza per le amministrazioni pubbliche che i P.T.P.C. vengano adottati assicurando il pieno coinvolgimento di tutti i soggetti dell'Amministrazione e degli stakeholders esterni, al fine di migliorare la strategia complessiva di prevenzione della corruzione dell'Amministrazione.

Il presente avviso è pertanto rivolto ai cittadini, a tutte le Associazioni o altre forme di Organizzazioni portatrici di interessi collettivi, alle Organizzazioni di categoria e Organizzazioni sindacali operanti nel territorio del Comune di Montespertoli al fine di consentire il loro coinvolgimento nell'ambito della predisposizione dell'aggiornamento del prossimo P.T.C.T. 2018-2020, mediante la presentazione di osservazioni, contributi, suggerimenti e quant'altro che possa risultare utile alla stesura del nuovo Piano.

Sulla pagine del sito istituzionale del Comune di Montespertoli è possibile consultare il Piano vigente nella sezione Amministrazione Trasparente – Disposizioni Generali – Programma per la Trasparenza e l'Integrità. Il Comune di Montespertoli, in sede di predisposizione dell'aggiornamento del “P.T.P.C. 2018 – 2020” terrà conto degli eventuali contributi che saranno pervenuti ai seguenti indirizzi di posta elettronica entro il termine perentorio del 31 dicembre 2017:

urp@comune.montespertoli.fi.it

comune.montespertoli@postacert.toscana.it