A Montespertoli una nuova area verde dedicata ai cani

Nelle prossime settimane nascerà a Montespertoli una nuova area dedicata ai cani. Sono appena partiti, infatti, i lavori per la realizzazione di uno spazio verde in cui far correre e giocare liberamente i cani, senza guinzaglio e museruola, che sorgerà nell'area limitrofa al cimitero del capoluogo, adiacente al piazzale Caduti nei Lager.

 


L'importo complessivo dell'opera ammonta a 15mila euro e prevede il livellamento del terreno, l'installazione di un punto luminoso e di panchine, oltre a un fontanello, un cestino per rifiuti e la messa a dimora di piante per garantire spazi in ombra. Inoltre, sarà rafforzata la recinzione già presente e verrà installato un cancello per l'ingresso, garantendo l'uso dell'area in completa sicurezza.


“Finalmente anche Montespertoli si doterà di un'area specifica e degnamente attrezzata per i nostri amici a quattro zampe - commenta l’assessore comunale all’Ambiente e ai LLPP, Mauro Mucciarelli - Può sembrare banale in un contesto come Montespertoli, ma poter far correre e giocare in tranquillità e sicurezza i propri cani non è cosa da poco. Per questo, appena entrati in proprietà dell'area abbiamo ci siamo adoperati per la realizzazione di questo spazio”.


Share