Celebrata la prima unione civile al Comune di Montespertoli

Maria Rita Nesti, meglio nota come Titta Nesti, una delle cantanti più conosciute e ammirate nel panorama della musica jazz italiana, e la sua compagna Antonella Biagiotti nei giorni scorsi, grazie alla nuova legge Cirinnà, hanno “ufficializzato” il loro amore con l'unione civile celebrata a Montespertoli.


La cerimonia si è svolta al Centro per la cultura del vino “I Lecci”, alla presenza del sindaco Giulio Mangani, in qualità di Ufficiale di stato civile, e di amici e parenti. Per il Comune di Montespertoli si tratta della prima cerimonia di unione civile in assoluto che viene celebrata dopo l'approvazione in Parlamento del testo di legge.


“Ho avuto l'onore di celebrare la prima unione civile a Montespertoli al Museo del Vino - ha affermato il sindaco Mangani - Doppiamente onorato visto che una delle due spose è un'artista importante come la nostra concittadina Titta Nesti. Inaugurare quel registro è stata una vera emozione e una volta in più mi ha reso orgoglioso del lavoro che faccio”.


Share