Il 23 luglio si corre il 3° Gran Premio “Chianti Montespertoli”

Domenica 23 luglio si corre il 3° Gran Premio “Chianti Montespertoli”, la gara ciclistica valida per la categoria Esordienti 1° e 2° anno. Ai nastri di partenza della competizione, organizzata dal G.S. Abitare Cornici, Casa del Popolo Montespertoli, con il patrocinio e il contributo dell’Amministrazione comunale e la collaborazione del Circolo Arci “S. Allende” di Montespertoli, ci saranno 240 corridori provenienti da tutta la Toscana.


Si partirà da piazza del Popolo, mentre l'arrivo è previsto in via Gramsci. Le corse in realtà saranno due: alle ore 9 partiranno gli esordienti del primo anno, mentre alle 10.30 gli esordienti del secondo.


Il percorso si snoderà per 35 km nelle frazioni di Ortimino e Martignana fino ad arrivare a Empoli, per poi ritornare a Montespertoli attraverso nuovamente Martignana e Ortimino. Al termine della corsa, i corridori e le società saranno premiate dalle autorità cittadine presso la sala consiliare del Comune. Lo sponsor principali della manifestazione è COOP Montespertoli.


“Siamo alla terza edizione del Gp e questo non può che farci piacere. Significa che la manifestazione è apprezzata e noi continueremo a impegnarci per farla diventare un appuntamento sportivo sempre più importante - commenta il vicesindaco di Montespertoli con delega allo Sport, Alessio Mugnaini - Tutto questo, però, non sarebbe possibile senza il prezioso lavoro della società sportiva GS Abitare Cornici, a cui va un ringraziamento da parte di tutta l'Amminstrazione comunale”.

Share