Fondo Affitti: aperto il bando per richiedere il contributo

Pubblicato il bando per il contributo affitti, ad integrazione del canone di locazione, ai cittadini che ne fanno richiesta sulla base di una graduatoria che verrà stilata a seguito della compilazione delle domande. Scadenza: venerdì 1 giugno 2018 ore 13.

Il Fondo Affitti è un aiuto economico per chi paga un canone di locazione in un alloggio privato.

Per ottenere l’erogazione del contributo è necessario essere residenti in uno dei Comuni dell’Unione dei Comuni Circondario Empolese Valdelsa, avere la residenza anagrafica nell’immobile per il quale si chiede il contributo, essere titolari di un contratto di locazione registrato o in corso di registrazione, presentare una certificazione dalla quale risulti un ISE 2018 (Indicatore della Situazione Economica) non superiore a €. 28.470,83 e non avere titolarità di diritti di proprietà, usufrutto, uso e abitazione su immobili ad uso abitativo ubicati nel territorio italiano o all’estero.

Le domande per il fondo affitti dovranno prevenire presso l'Ufficio Protocollo del Comune di residenza e/o dell'Unione dei Comuni (Piazza della Vittoria, 54 – Empoli) entro le ore 13,00 di venerdì 01 giugno 2018.

Chi, alla data di presentazione della domanda non fosse in possesso della certificazione ISE/ISEE 2018 può presentare l’attestazione ISEE 2018 o ricevuta della presentazione DSU 2018 entro il 17 luglio 2018 pena l’esclusione dalla graduatoria.

I soggetti che dichiarano “ISE zero” o ISE inferiore al canone di locazione devono presentare, insieme alla domanda, la dichiarazione relativa alla fonte di sostentamento (vedi allegato C).

Nel caso di mancata presentazione della dichiarazione (allegato C) o nel caso in cui la documentazione presentata non risulti adeguata a dimostrare la fonte di sostentamento non sarà concesso alcun contributo.

Presso l'Unione dei Comuni e presso i singoli Comuni sono disponibili i moduli prestampati con le relative istruzioni.
La modulistica, inoltre, è scaricabile da www.empolese-valdelsa.it e dai siti comunali degli undici enti dell'Empolese Valdelsa.

Presso il Comune di Montespertoli è possibile rivolgersi all'Ufficio Servizi Sociali in Viale Matteotti 40.

e-mail: sociale@comune.montespertoli.fi.it
PEC: circondario.empolese@postacert.toscana.it

In allegato il bando e la domanda.

Allegati:
Scarica questo file (BANDO FONDO AFFITTI 2018.pdf)Bando[Bando]
Scarica questo file (Dichiarazione sostitutiva ISE ZERO.pdf)Dichiarazione Sostitutiva ISE ZERO[Dichiarazione Sostitutiva ISE ZERO]
Scarica questo file (modulo domanda bando affitti 2018.pdf)Domanda[Domanda]