Un seminario informativo sul bando Inail per finanziamenti alle aziende agricole

Domani, martedì 4 aprile alle ore 9.30 presso l'Asev in via delle Fiascaie 12 a Empoli si terrà un seminario informativo sul bando Inail - Isi 2016, “Finanziamenti a fondo perduto per le aziende agricole che investono in attrezzature”, la cui scadenza è stata prorogata al 5 giugno 2017.


Il bando dell'Inail, riguarda il finanziamento in conto capitale le spese sostenute per progetti di miglioramento dei livelli di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro. I destinatari degli incentivi sono le imprese, anche individuali, iscritte alla Camera di commercio, industria, artigianato e agricoltura. Sono finanziabili le seguenti tipologie di progetto:


1. Progetti di investimento;

2. Progetti per l’adozione di modelli organizzativi e di responsabilità sociale;

3. Progetti di bonifica da materiali contenenti amianto;

4. Progetti per micro e piccole imprese operanti in specifici settori di attività.


Il contributo può coprire il 65% dell’investimento, fino a un massimo di 130mila euro (50mila euro per i progetti di cui al punto 4). Per fare richiesta di finanziamento è necessario inserire la domanda on line a partire dal 19 aprile 2017 e fino alle ore 18 del 5 giugno 2017, nella sezione “Accedi ai servizi online” del sito Inail.


Il seminario, organizzato per chiarire e spiegare le modalità di accesso al bando Inail, sarà aperto dai saluti del sindaco di Montespertoli e delegato all'Agricoltura per l'Unione dei Comuni del Circondario Empolese Valdelsa, Giulio Mangani. Successivamente interverranno Michele Brignola, dirigente territoriale Inail Firenze, Sabina Piccione, responsabile Prevenzione Inail Toscana, Fernando Renzetti, coordinatore CONTARP (Consulenza tecnica accertamento rischi e prevenzione Inail Toscana). Seguirà un momento aperto alle domande dei partecipanti.

Share