Montespertoli, inaugurato il nuovo campo sussidiario a Molino del Ponte

Quest'oggi, in località Molino del Ponte, l'Amministrazione comunale di Montespertoli ha inaugurato il nuovo campo di calcio sussidiario all'interno di quella che sarà, ultimati i lavori, una vera e propria cittadella dello sport.

I primi a usufruire del nuovo campo sono stati i giovanissimi calciatori della scuola calcio, classe 2008, delle squadre di Montespertoli e Avane. Con il taglio del nastro del sindaco Giulio Mangani, dunque, è stato completato il primo lotto degli interventi, costato 500mila euro, che ha riguardato il rifacimento del terreno di gioco e la posa del manto erboso sintetico per il secondo campo presente nella frazione montespertolese.

Naturalmente il cantiere resta aperto: nei prossimi mesi partiranno i lavori degli altri lotti che riguarderanno la realizzazione di una pista di atletica a 6 corsie e un nuovo campo di calcio a 7, oltre a un nuovo sistema di illuminazione e nuove recinzioni.

Il costo complessivo dell'opera si aggira intorno ai 2 milioni di euro e sarà realizzata dall'ATI (associazione temporanea di imprese) tra Tipiesse e Italgreen Eurosquash. Si tratta dell'investimento più importante realizzato negli ultimi 10 anni in tutta la zona dell'Empolese.