Iscrizioni Albi Presidenti e Scrutatori di seggio elettorale

grafica cittadini al votoI cittadini interessati ad essere iscritti negli albi per lo svolgimento delle funzioni di Presidente e di Scrutatore di seggio elettorale possono presentare domanda rispettivamente entro il 31 Ottobre e il 30 Novembre presso l'Ufficio URP e Servizi Demografici.

Ogni cittadino iscritto nelle liste elettorali del Comune di Montespertoli può chiedere di essere iscritto nell'Albo degli Scrutatori, purché in possesso dei seguenti requisiti:

• Età inferiore ai 70 anni;
  • Avere assolto agli obblighi scolastici.

Ogni cittadino iscritto nelle liste elettorali del Comune di Montespertoli può chiedere di essere iscritto nell'Albo dei Presidenti di Seggio elettorale, purché in possesso dei seguenti requisiti:

• Età inferiore ai 70 anni;
  • Possesso di titolo di studio non inferiore al diploma d'istruzione secondaria di secondo grado.

Coloro che sono già inseriti nell'albo non devono fare domanda negli anni seguenti. Rimangono iscritti fino a quando rinunciano o emigrano.