Orchestra del Maggio Musicale Fiorentino - Domenico Pierini

Orchestra del Maggio diretta da Domenico Pierini in un concerto straordinario sabato 28 aprile alle 21.15 presso l'auditorium del centro per la cultura della vite e del vino "I Lecci", in via Lucardese, 74 a Montespertoli. Dal caldo tepore primaverile all'estenuante afa estiva interrotta da improvvisi temporali, dalle allegre vendemmie autunnali al ventoso gelo dell’inverno: le Quattro Stagioni di Antonio Vivaldi colorano e riscaldano il cuore di appassionati e non da secoli.

Segue il Divertimento K. 136 per soli archi scritti da un Mozart sedicenne che assorbe e assimila esperienze e stili altrui, specialmente della scuola barocca e della sinfonia d'opera italiana: una musica di piacevole ascolto, dalla scrittura semplice e lineare.

Biglietti distribuiti gratuitamente all'ingresso della sala.

Programma:

Wolfgang Amadeus Mozart