Bibliotour 2017

Prosegue a Montespertoli l'affascinante viaggio nella letteratura con Bibliotour 2017. Dopo gli appuntamenti con le scrittrici Silvia Bencivelli e Giusi Marchetta, sabato 28 ottobre sarà ospite di Montespertolibri (la piattaforma di attività culturali programmata dall'assessorato alla Cultura del Comune di Montespertoli) Patrizio Fariselli, pianista, compositore e membro dello storico gruppo degli Area.

Il Bibliotour è una nuova forma di incontro con gli autori, ideata dal laboratorio di scrittura creativa “Dotati di parola” e con la direzione artistica di Fosco D'Amelio, che ripercorre la loro storia attraverso i libri che hanno segnato il loro percorso di vita e di crescita professionale. L'ospite, durante il racconto del proprio viaggio che sarà accompagnato dal sassofono di Camilo Archain, segnalerà 10 libri che saranno poi disponibili sugli scaffali della biblioteca comunale “Ernesto Balducci”.

L'appuntamento è fissato per sabato 28 con due turni, alle 11 e alle 15, presso la biblioteca comunale, in via Sonnino 1 a Montespertoli. L'ultimo ospite del Bibliotour è Antonella Cilento, scrittrice e fondatrice del laboratorio di scrittuca creativa “Lalineascritta”, che sarà a Montespertoli il 25 novembre.

L'ingresso alle due iniziative è gratuito ma è obbligatoria la prenotazione chiamando al numero 0571 600250 oppure scrivendo a montespertolibri@gmail.com o alla pagina Facebook Montespertolibri.