Seminscena - Laboratorio teatrale per ragazzi

Dal 25 ottobre fino al 30 maggio, presso la Biblioteca comunale "Ernesto Balducci", in via Sonnino 1 a Montespertoli, si terrà il laboratorio teatrale per ragazzi "Seminscena", organizzato dall'associazione Seminaria. Un percorso ludico-pedagogico patrocinato dal Comune di Montespertoli, conduce i ragazzi a fare teatro divertendosi e allo stesso tempo formandosi autonomamente nel rispetto del gruppo e delle regole. Fare teatro significa aprire nuovi spazi alla fantasia, stare insieme ad altri ragazzi, esprimere le proprie emozioni, acquisire le basi necessarie e indispensabili per la recitazione: respirazione corretta, improvvisazione, gestualità, espressione corporea, recitazione, potenziamento della memoria, analisi dei relativi personaggi. La particolarità del corso sta nel fornire ai ragazzi gli strumenti per creare e scrivere una storia partendo dalle emozioni e dai ricordi. Alla fine del percorso la storia sarà da loro rappresentata a a teatro. L'appuntamento è fissato per ogni mercoledì dalle ore 18 alle 19.30.

Evento su Facebook

Per informazioni e iscrizioni:
Elisa 347 1986802
Dario 337 673820