Leggere fuori - Bibliotour '17 Montespertolibri

Venerdì 15 e venerdì 22 settembre torna “Montespertolibri”, la piattaforma di attività culturali programmata dall'assessorato alla Cultura del Comune di Montespertoli, in collaborazione con il laboratorio di scrittura creativa “Dotati di parola”. Come per il Bibliotour '16, la fortunata e apprezzata formula di incontro tra autori e pubblico tenutasi nel mese di dicembre dello scorso anno, anche per “Leggere Fuori” il filo conduttore sarà il viaggio ideale nel bagaglio narrativo dell'ospite.


Non sarà, dunque, una presentazione classica del proprio lavoro, ma una sorta di racconto del proprio vissuto tra i libri e le storie che hanno accompagnato l'autore nell'arco della sua vita e crescita. Gli ospiti, durante il racconto del proprio viaggio che sarà accompagnato dal sassofono di Camilo Archain, segnaleranno 10 libri che saranno disponibili sugli scaffali della Biblioteca comunale “Ernesto Balducci”. Le due serate di “Leggere Fuori” si svolgeranno in due diverse location:


- il 15 settembre alle 20.30 presso il Museo di Arte Sacra, incontrerà il pubblico Silvia Bencivelli, giornalista, scrittrice e conduttrice radiotelevisiva, che ha pubblicato diversi libri tra cui “Perché ci piace la musica” (Sironi 2007 e 2012 tradotto in tre lingue) e “Le mie amiche streghe” (Einaudi, 2017);


- il 22 settembre, sempre alle 20.30 ma al centro per la cultura del vino “I Lecci” in via Lucardese, sarà la volta della scrittrice Giusi Marchetta, che ha all'attivo due raccolte di racconti “Dai un bacio a chi vuoi tu” e “Napoli ore 11” e un romanzo “L'iguana non vuole” (Rizzoli 2011).


L'ingresso alle due iniziative è gratuito ma è consigliabile la prenotazione chiamando al numero 0571 600250 oppure scrivendo a montespertolibri@gmail.com o alla pagina Facebook Montespertolibri.


Share